Sito di Mario Di Pietro




Dove ti trovi: Home > FANNO I BULLI, CE L'HANNO CON ME





Fanno i bulli, ce l'hanno con me


Fanno i bulli, ce l'hanno con me...
Manuale di autodifesa positiva per gli alunni

Mario Di Pietro, Monica Dacomo

Edizioni Erickson, Trento

carrelloacquista

Fanno i bulli ce l'hanno con me

Quasi a tutti nella vita capita di essere presi di mira da un compagno di scuola o un adulto che, per mascherare le proprie insicurezze e debolezze, si comporta da bullo diventando aggressivo e prepotente. Ma chi sono i bulli? E perché si comportano così?
Questo volume è dedicato non solo a chi è vittima del bullismo, ma anche a chi si comporta per la maggior parte del tempo da prepotente, rendendo la vita impossibile ai bambini o ai ragazzi che prende di mira. Insegna a difendersi in modo positivo dai bulli, cercando di capirli e di fronteggiarli con la tattica della “non violenza”, magari parlandone con un insegnante o un genitore oppure spiazzandoli con risposte furbe e divertenti. Ma aiuta anche chi fa il bullo ad abbandonare i suoi atteggiamenti aggressivi e gli insegna a comunicare bene con gli altri e a farsi degli amici.




Torna all 'indice

_____________________________________________________________________
ERE Italia
Corso base sull'EDUCAZIONE RAZIONALE EMOTIVA
Il 31 ottobre 2015 verrà attivato a Montegrotto Terme (PD) il primo corso ufficiale in EDUCAZIONE RAZIONALE EMOTIVA promosso dall’Associazione ERE-Italia. Montegrotto Terme (PD), Hotel Commodore Terme 31 Ottobre 2015 ore 9-13 e 14-18
Conduttori: Dott. Mario Di Pietro - Dott.ssa Simona Bernardini